Loading...
 
 

Applicazioni

pesca.jpgPesca, Acquacoltura & Seafood Processing:

il ghiaccio viene utilizzato a bordo delle navi da pesca e negli impianti di trasformazione del pesce. L´industria dei frutti di mare, ad esempio, è uno dei più grandi utilizzatori di ghiaccio in tutto il mondo.

carni.jpg

Lavorazione della carne:

il ghiaccio viene utilizzato principalmente per la mescolanza di vari tipi carni. Il ghiaccio assorbe il calore di attrito generato durante il processo di fusione, e fornisce il livello di umidità ottimale per un prodotto di qualità.

 

forno.jpgProdotti da forno:

il ghiaccio viene aggiunto nella pasta durante le fasi di miscelazione degli ingredienti per ridurre al minimo gli effetti di riscaldamento della lavorazione su lievito e sugli altri ingredienti.

 

supermercati.jpg

Frutta e verdura fresca:

il ghiaccio viene impiegato per mantenere una temperatura ottimale per una migliore conservazione e garantisce l´umidità necessaria esaltodone sapore e freschezza. In particolare nela coltivazione dei broccoli ne previene la fioritura.

 

chimica.jpgIndustria chuimica:

il ghiaccio viene impiegato principalmente per la produzione di coloranti azoici, sbiancanti ottici utilizzati nei saponi e negli erbicidi.

 
 Accedi al Pannello di controllo (area riservata) Creative Commons License Privacy  |  P.Iva 08424510157